Eventi magici

Lungo le rive del Lago Maggiore è possibile godersi a pieni polmoni la leggerezza dell’Essere

Che lo si faccia rilassandosi nella natura, praticando svariate attività sportive o andando alla scoperta delle attrazioni culturali. Ma non dimenticate i piaceri del palato e il «dolce far niente». Però la regione offre sorprendenti highlight anche in termini di manifestazioni ed eventi. Che ne dite di una toccata e fuga nella regione più soleggiata della Svizzera?

È un bel tardo pomeriggio di un giorno di luglio. Dopo una giornata calda il termometro segna 27°C. È l’ora di uno squisito aperitivo. Vi adagiate comodamente sulla vostra sedia, sulla terrazza di un bar elegante lungo la promenade in riva al lago sorseggiando un vino bianco ticinese. Il vostro sguardo scruta l’ampio orizzonte del lago. Come in uno spettacolo scintillante, il sole lascia ballonzolare dolcemente i suoi raggi sullo specchio d’acqua. E anche il panorama montano tutt’intorno vi comunica un’atmosfera di calma e freschezza!

Mentre vi lasciate incantare dalla magia dei momenti, i vostri pensieri tornano alla sera precedente. Con un sorriso sornione, vi rivedete stare in piedi al centro della folla in subbuglio sulla Piazza Grande di Locarno. Sting che rockeggiava sul palco a cielo aperto: semplicemente il massimo! Da tempo il festival estivo annuale «Moon&Stars» era nella lista dei vostri desideri. Se aveste potuto prevedere ciò che avete vissuto, vi sareste concessi questo divertimento molto prima.

 

Già l’inizio della vostra vacanza di quest’anno è stato un successo: in ambito del festival musicale «JazzAscona» la piccola città, con la sua famosa promenade in riva al lago, si è trasformata in una roccaforte musicale del jazz. Chicche musicali, atmosfera rilassata e ambiente mediterraneo vi hanno fatto trascorrere ore indimenticabili. Già l’anno scorso avevate notato che Ascona è sempre garanzia di eventi sorprendenti, in occasione del «Festival degli Artisti di Strada»: singoli artisti e gruppi di professionisti arrivano ad Ascona dalle strade di tutto il mondo per incantare gli spettatori con pantomime, teatri, danze, giocolieri, acrobati, mangiafuoco e tanto altro. Qui in programma ci sono relax e allegria!

Quando nella città vecchia di Locarno, a cielo aperto, il palco si scatena, l’atmosfera è ineguagliabile!

Il nostro consiglio culturale:

visitate il Moon&Stars Festival con il nostro forfait VIP, incl. trasferimento a Locarno.

Offerta