Les perles du Sud
Chi desidera visitare la regione attorno alla conchiglia Sunstar, ha moltissime opportunità per scoprire la mentalità ticinese. Nel sud della Svizzera la sensazione di essere in vacanza arriva velocemente. Con oltre 2 300 ore di sole all’anno, qui la primavera arriva prima e l’estate dura più a lungo. Brissago, a soli 197 metri sopra il mare, ha il clima più temperato della Svizzera. Lo splendore dei fiori mette il visitatore di buon umore non appena arriva.
Esplorate il lungolago, girovagate tra i mercatini italiani situati nei pressi della frontiera nazionale oppure fermatevi in un Grotto ticinese durante una camminata. Delle romantiche escursioni nella natura selvaggia della Valle Verzasca o della Valle Maggia lasciano ricordi duraturi. Anche le vicine Locarno e Ascona invitano a soffermarsi e a passeggiare con i loro eventi di vario tipo.
E direttamente a portata di mano: le Isole di Brissago. Dopo una breve gita in barca sarete subito circondati dagli oltre 1 500 tipi di piante e fiori del famoso giardino botanico.
E ciò che assolutamente non può mancare è un buon gelato di una gelateria tradizionale.

